Attualità - 07 aprile 2020, 17:46

Albenga: firmata l'ordinanza che obbliga i cittadini ad indossare la mascherina

"Da domani inizieremo a distribuirne alcune alla popolazione. Grazie ai volontari che si sono resi disponibili"

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha firmato l'ordinanza con la quale si obbligano i cittadini a indossare la mascherina all'interno di esercizi commerciali e uffici.

"Ho aspettato a emettere questa ordinanza - afferma Tomatis - che arrivasse, nella disponibilità del Comune, un certo numero di mascherine. Per questo ringrazio il signor Antonio Galati che ce ne ha fatte recapitare 8 mila dalla Cina. Una parte di queste andrà alle strutture sanitarie e una grande parte rimarrà nella disponibilità del Comune".

"Da domani inizieremo a distribuirle presso alcune attività commerciali della città" ha quindi annunciato il primo cittadino.

"Vorrei ringraziare tutte le associazioni di volontariato che si sono rese disponibili a eseguire questo servizio - ha quindi aggiunto Tomatis -. Ne approfitto per ricordare che indossare la mascherina è estremamente importante, gli ultimi studi scientifici ce lo confermano, ma non sostituisce tutte quelle misure di precauzione che il Ministero ci sta indicando già da tempo".

"Quindi, cerchiamo di rimanere a casa il più possibile, usciamo solo per motivi di estrema necessità, salute o lavoro e vedrete che tutti insieme riusciremo a superare questo brutto momento" conclude il sindaco Riccardo Tomatis.

Di seguito i punti di distribuzione di domani, 8 aprile 2020:

- Vadino nei pressi del Conad
- Via Leonardo da Vinci nei pressi del Basko
- Via Zara nei pressi del Crai
- Via Nino Bixio nei pressi del Lidl
- Via Trieste nei pressi del Conad
- Regione Bagnoli nei pressi della Coop
- Largo Doria nei pressi di Nino Carni
- Bastia in Piazza del Comune nei pressi della bottega di alimentari
- Lusignano in Piazza della chiesa
- San Fedele in Via Gio. Ambrogio Panero dal Monumento ai caduti, nei pressi della Farmacia
- Leca nei pressi del tabacchino
- Campochiesa nei pressi dell'alimentari Olivieri
- Pontelungo nei pressi della macelleria

Il Comune di Albenga ricorda che le mascherine verranno consegnate solo ai cittadini che ne hanno necessità e che non sono riusciti a procurarsele autonomamente. "Invitiamo tutti ad avere senso civico e a comportarsi di conseguenza" fanno sapere dal Municipio ingauno.

 

Comunicato stampa