/ Politica

Politica | 07 aprile 2020, 15:00

Il gruppo Pd sul bando Società Sportive: "Mancata effettiva valutazione del bando, fondi esauriti in 24 ore"

La proposta Dem: "La Regione preveda nuovi finanziamenti e coinvolga associazioni per aiutare chi è rimasto escluso"

Il gruppo Pd sul bando Società Sportive: "Mancata effettiva valutazione del bando, fondi esauriti in 24 ore"

Dichiara il Gruppo Pd in Regione Liguria: "Prendiamo atto che il bando regionale a sostegno della liquidità delle società sportive dilettantistiche per l’emergenza Covid-19 ha esaurito la propria disponibilità (500 mila euro) in sole 24 ore. Le 40 domande arrivate nel primo giorno non esauriscono le necessità delle tante società del territorio ligure. È evidente che è mancata, da parte dell'assessore Cavo, una valutazione effettiva del danno subito dalle società sportive dilettantistiche liguri.

Era pura illusione pensare che un bando con appena 500 mila euro potesse restare aperto fino a settembre. A questo punto chiediamo alla Giunta di stanziare nuove risorse, per includere anche chi è rimasto escluso e prevedere quote di contributo a fondo perduto, soprattutto per gli impianti che generano costi anche se non vengono utilizzati.

È necessario aprire un confronto con le società sportive per valutare il danno reale e mettere in campo fondi adeguati. Parliamo di realtà che rappresentano un importante presidio sociale sul territorio e che, a causa dello stop alle attività imposto dall'emergenza Coronavirus, adesso rischiano di scomparire. Non possiamo permetterlo. Sull'argomento presenteremo un'interrogazione in Consiglio regionale e un documento che impegni la Giunta a stanziare nuovi fondi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium