Solidarietà - 10 aprile 2020, 17:00

Molo 8.44 di Vado Ligure: raccolti generi alimentari per il progetto "S.O.S.teniamoci al Molo"

Due giorni di raccolta alimentare in collaborazione con il Gruppo Pattinatori Savonesi e con il Comune di Vado Ligure tramite un banchetto nel centro commerciale

Il Molo 8.44 aveva informato che, in collaborazione con il Gruppo Pattinatori Savonesi e con il Comune di Vado Ligure, nelle giornate di ieri 9 aprile e oggi, venerdì 10 aprile dalle ore 10 alle ore 12,00, era stato allestito nel Centro Commerciale, un banchetto per le raccolta di generi alimentari da donare alle persone e famiglie in difficoltà.

Il banchetto è stato posizionato davanti all’ingresso del negozio Takko (chiuso per DPCM) al fine di mantenere la corretta distanza sociale dalla eventuale coda formatasi per l'accesso al supermercato Coop.

Tutti gli spazi sono all’aperto, con il rispetto di tutte le prescrizioni di sicurezza a tutela della salute, quindi, viste anche le ottime previsioni di tempo e sono stati invitati tutti i clienti e tutti coloro che ne hanno la possibilità, a partecipare alla raccolta, donando anche un semplice pacco di pasta o un qualunque genere non deperibile (non generi da conservare in frigorifero o surgelati), per aiutare in questo momento chi è meno fortunato.

Gli alimenti raccolti saranno consegnati direttamente al Servizio Sociale del Comune di Vado Ligure, che penserà poi alla distribuzione diretta nelle mani di chi ne ha bisogno.

"Conosciamo la generosità del territorio savonese e vadese, e confidiamo quindi in una spontanea e altruistica adesione all’iniziativa, che contiamo di ripetere anche nei prossimi giorni. Ringraziamo sin d’ora quanti parteciperanno concretamente a rendere meno duri questi giorni di festività Pasquali per le persone in difficoltà" spiegano dal centro commerciale vadese.

 

"Sono stati fatti due carichi completi in due mattinate, un ottimo risultato. Grazie ai pattinatori savonesi, al comune di Vado e soprattutto ai clienti del Molo 8.44 che hanno reso meno difficili questi giorni di festa ad alcune famiglie meno fortunate" spiega l'amministratore delegato Giovanni Mascherin.

Comunicato Stampa