/ Politica

Politica | 11 aprile 2020, 15:16

Il gruppo "Noi per Savona": "No alla liberalizzazione selvaggia per favorire ripresa economica"

Il gruppo savonese: "La nostra Regione è assediata da 'ndrangheta e mafia, certe proposte ci preoccupano"

Il gruppo "Noi per Savona": "No alla liberalizzazione selvaggia per favorire ripresa economica"

Dichiara il gruppo "Noi per Savona": "Le proposte del presidente Toti per la ripresa economica della Regione ci preoccupano molto. La completa liberalizzazione degli appalti pubblici, il superamento dei vincoli esistenti costituirebbero un pericolosissimo e sciagurato modo di gestire la cosa pubblica. 

La nostra Regione è assediata da 'ndrangheta e mafia, il suo territorio è colpito da continui disastri, frutto di decenni di incuria e di scarsa protezione.

In questa situazione ci sembra perciò irresponsabile e privo della dovuta lungimiranza eliminare (o anche solo attenuare) i doverosi controlli sugli appalti e i doverosi vincoli ambientali.

Le emergenze non giustificano il superamento delle regole né interventi che non tengano conto di quello che sarà effettivamente necessario nel medio e nel lungo termine.

L'ormai lontana esperienza del dopoguerra ci ha mostrato che, dietro a una necessaria ricostruzione dello Stato, c'è stato anche il saccheggio del territorio che stiamo soffrendo ancora oggi.

Anche l'esperienza del Coronavirus dovrebbe suggerire  un netto cambio di rotta: molta più attenzione per le regole, molta più tutela dell'ambiente."

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium