ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2020, 10:30

Finale, Frascherelli chiede aiuto alle “Amiche della Pigotta” oltre ad acquisti diretti: “Forniremo mascherine a tutti i cittadini”

La proposta è stata accolta con entusiasmo dalle signore che subito si sono adoperate per fornire un elenco preciso di materiale necessario per iniziare la loro attività

Finale, Frascherelli chiede aiuto alle “Amiche della Pigotta” oltre ad acquisti diretti: “Forniremo mascherine a tutti i cittadini”

Iniziativa dell’Amministrazione finalese che acquista materiale necessario alle volontarie Amiche della Pigotta affinché questo gruppo di Signore-Sarte producano nei prossimi giorni e nelle prossime settimane migliaia di mascherine lavabili.

Da molti anni questo fantastico gruppo di Volontarie produce per Unicef Bambole-Pigotte per bambini - spiega il sindaco Ugo Frascherelli - Di qui l’idea di chiedere aiuto affinché producessero mascherine, anche loro convertendo la attività come tante fabbriche italiane in questo periodo”.

La proposta è stata accolta con entusiasmo dalle signore che subito si sono adoperate per fornire un elenco preciso di materiale necessario per iniziare la loro attività. Materiale già ordinato dall’Amministrazione che conta di fornire mascherine a tutta la Città.

Ci stiamo attivando per un nuovo acquisto di mascherine che vorremo recapitare gratuitamente a tutti i nostri concittadini nelle prossime settimane, (compatibilmente con il trasporto della merce che contiamo di ordinare tra lunedì e martedì); con quelle prodotte dalle Volontarie valuteremo invece in base al numero che riusciremo ad avere. Inizieremo dai giovani finalesi e dai meno-giovani, sperando di passare anche alle altre fasce di popolazione. Vedremo, nel frattempo avviamo la produzione insieme alle nostre Volontarie" conclude il primo cittadino.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium