ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 20 aprile 2020, 10:07

Meteo: maltempo tra oggi e domani, poi migliora nella seconda parte della settimana

Da mercoledì un'area di alta pressione garantirà tempo più stabile con qualche piovasco locale sulle Alpi, la cui diffusione però potrebbe aumentare nel weekend sfociando in temporali

Precipitazioni cumulate nelle 24 ore previste per oggi 20 aprile

Precipitazioni cumulate nelle 24 ore previste per oggi 20 aprile

Un’area di bassa pressione sul Mediterraneo genera correnti orientali umide che producono piogge diffuse in quasi tutto il Nord-Ovest. La situazione migliorerà gradualmente da mercoledì e si manterrà stabile per il resto della settimana. Temperature in calo.

Al Nord-Ovest quindi avremo questa situazione

Oggi lunedì 20 e domani martedì 21 Aprile.

Cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto, con graduale diminuzione della nuvolosità a partire da est domani mattina. Piogge diffuse, più intense sui settori occidentali alpini, con quota neve che scenderà fino 1500 m nella prossima nottata. Attesi accumuli anche oltre i 100 mm localmente su Alpi marittime e occidentali. Graduale esaurimento dei fenomeni da domani mattina a partire da est. Piogge diffuse anche in buona parte della Liguria, specie centro occidentale. Temperature in costante e graduale calo tra oggi e domani, con poca escursione termica. Massime che non andranno oltre i 12/14 °C, minime che si manterranno sui 8/11 °C. Venti moderati orientali/nordorientali su Piemonte oggi, fino a localmente forti da nord su Liguria centrale soprattutto domani.

Da mercoledì 22 Aprile.

Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso per la formazione di una blanda area di alta pressione. Sviluppo di cumuli pomeridiani sui rilievi con qualche locale piovasco o acquazzone. La tendenza è per un graduale aumento dei fenomeni nel weekend con temporali. Temperature massime in ripresa con valori che supereranno i 23/24 °C nel fine settimana. Minime in calo tra mercoledì e giovedì per il cielo più sereno, ma poi risaliranno nel fine settimana. Venti sostanzialmente assenti o deboli a regime di brezza.

Previsioni locali

Cuneo

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Cuneo

Savona

http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Savona

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium