/ Politica

Politica | 20 aprile 2020, 16:30

Coronavirus e Fase 2, Costa (Liguria Popolare): "Pensare in tutta sicurezza a ripresa attività fisico-sportive all'aperto"

Il presidente di Liguria Popolare: "Sappiamo tutti quanto sia importante l’ attività fisica all’aperto per la salute e la mente"

Coronavirus e Fase 2, Costa (Liguria Popolare): "Pensare in tutta sicurezza a ripresa attività fisico-sportive all'aperto"

I dati a livello nazionale ci fanno ben sperare anche se non dobbiamo abbassare la guardia e nella gestione dell’emergenza occorre già guardare alla cosiddetta fase 2 – afferma il Presidente di Liguria Popolare Andrea Costa – sappiamo tutti quanto sia importante l’ attività fisica all’aperto per la salute e la mente e pertanto occorre fin da ora impostare in tutta sicurezza la sua ripresa”.

In queste settimane molti di noi hanno dovuto rinunciare all’attività sportiva, indispensabile per contenere il contagio – prosegue Costa – ritengo però che si debba gradualmente tornare a praticare tutte quelle discipline che si svolgono all’aperto in cui è possibile mantenere il distanziamento. Auspico infatti che tra CONI e Governo si inizi a ragionare in tal senso con protocolli operativi che garantiscano un adeguato livello di sicurezza”.

Oltre al jogging penso al tennis, al canottaggio, al golf, all’atletica, all’attività ippica svolta nei maneggi e altri – conclude il leader dei Popolari – già il mese scorso Regione Liguria si era occupata di stanziare dei fondi a sostengo delle associazioni e società sportive che stanno soffrendo questa emergenza. Adesso è il momento di ricominciare, gradualmente e in massima sicurezza. Bisogna prendere ogni precauzione possibile, adottare tutte le misure di sicurezza necessarie , ma credo sia opportuno valutare concretamente la ripresa di alcune attività sportive ”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium