/ Solidarietà

Solidarietà | 20 aprile 2020, 09:45

Emergenza Coronavirus: oltre 1000 km percorsi in un mese dalla Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito

Numeri importanti, collegati anche (ma non solo) ai servizi "Pronto Spesa" e "Pronto Farmaco". E un appello: servono sempre nuovi militi

Nella foto: un momento del servizio "Pronto Spesa"

Nella foto: un momento del servizio "Pronto Spesa"

Oltre mille chilometri percorsi in poco più di un mese, dalla prima metà di marzo a oggi. Numeri importanti, quelli che ben descrivono l'attività della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito in questa emergenza Coronavirus.

Tanti servizi aggiuntivi svolti che, ovviamente, non sostituiscono l'attività di routine ma si affiancano ad essa. Tutto ciò è stato ben spiegato dagli stessi militi in un post sulla pagina Facebook del sodalizio di Pubblica Assistenza, con dati numerici chiari e concreti.

"La Croce Bianca Borghetto in questo periodo difficile, non è solo impegnata nelle Emergenze e nei servizi di trasporto ordinario, ma dal 12 marzo stiamo svolgendo un importante Servizio di Assistenza e Supporto alla Comunità Borghettina e non solo, di Pronto Spesa e Pronto Farmaco in Collaborazione con il Comune di Borghetto Santo Spirito.

In poco più di un mese abbiamo percorso per tali Servizi la bellezza di 1.128 Km interamente percorsi qui in zona, suddivisi in 125 uscite per servizi di Pronto Spese per un totale di Km 580,10; Assistenze domiciliari per un totale di Km 65; 76 uscite di consegne Pronto Farmaco per un totale di Km 483, un totale di 544 chiamate da richieste ,informazioni e supporto assistenziale".

Ricorda ancora la Croce Bianca Borghetto: "Un grande risultato fatto completamente in maniera gratuita e con grande professionalità e rapidità da una Pubblica Assistenza che è una delle poche della Nostra Provincia, che si basa totalmente sul Volontariato, senza alcun dipendente,una realtà che speriamo venga potenziata grazie all'ingresso di Nuovi Militi che vorranno iscriversi".

"Grazie come sempre a tutti i Volontari e ricordiamo che il Servizio del Pronto Spesa e Pronto Farmaco va avanti, per contatti sono attivi il numero fisso 0182/971780 oppure il cell 3404517655 che fa anche da servizio WhatsApp", conclude la Pubblica Assistenza Borghettina.

A. Sg.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium