ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 20 aprile 2020, 18:04

Ruote d'Epoca Riviera dei Fiori dona un importante presidio salvavita alla Croce Bianca Albenga

Il defibrillatore portatile è fondamentale nel soccorso di pazienti con patologie cardiologiche, inoltre è alimentato a batteria per cui può essere sganciato dall'ambulanza

Ruote d'Epoca Riviera dei Fiori dona un importante presidio salvavita alla Croce Bianca Albenga

Continua la gara di solidarietà nei confronti della Croce Bianca di Albenga in segno di ringraziamento per l'attività svolta in questo periodo di emergenza nei confronti dei pazienti contagiati dal Virus, ma sopratutto anche tutti gli altri che sono colpiti da altre patologie che non si sono interrotte in questo periodo.

Questa volta a fare una preziosissima donazione alla Pubblica Assistenza ingauna stata l'associazione Ruote D'Epoca Riviera dei Fiori con sede a Villanova D'albenga.

Ieri pomeriggio il Presidente di Ruote d'Epoca Augusto Zerbone ha consegnato nelle mani del Presidente Dino Ardoino Un "Rescue Life" monitor defibrillatore portatile. Un importante presidio che aiuterà a salvare le vite di pazienti con patologie cardiologiche o che sono andati in "Arresto".

Il dispositivo verrà posizionato su un Fiat Ducato andando cosi a raddoppiare le ambulanze attrezzate per l'attività di rianimazione cardiologica. Essendo poi alimentato a batteria il defibrillatore con monitor può essere staccato dall'ambulanza e portato nei pressi del malato senza perdere preziosissimo tempo per rianimarlo. Inoltre come questo periodo insegna può essere usato in un ospedale da Campo oppure una Tenda di PMI.

Nel consegnare il macchinario il presidente Zerbone ha ringraziato l'amico Dino per l'attività svolta dalla Croce Bianca albenganese sia dalle numerose sezioni dislocate nell'entroterra, sopratutto quella di Villanova D'albenga dove ha la sede delle Ruote D'epoca. L'augurio è che con questo presidio si possano salvare delle vite umane in modo che la generosità dell'associazione abbia raggiunto il suo scopo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium