ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 22 aprile 2020, 12:39

Confermato ok ai 25 mila euro per le imprese agricole come PMI e professionisti: subito e senza formalità

"La procedura ISMEA è un ulteriore canale di finanziamento per queste aziende" afferma l'onorevole Franco Vazio

Confermato ok ai 25 mila euro per le imprese agricole come PMI e professionisti: subito e senza formalità

Oggi in Commissione Banche il direttore generale dell’ABI Giovanni Sabatini, a mia precisa domanda, ha definitivamente chiarito che le imprese agricole e agrituristiche hanno titolo per chiedere e ottenere liquidità (25mila euro) ai sensi dell’art 13 comma 1 lettera m), al pari di tutte le altre imprese e di tutti gli esercenti di arti e professioni”. Ad affermarlo è l'onorevole ingauno Franco Vazio.

Un chiarimento molto importante nell’ambito del Decreto Liquidità varato dal Governo per sostenere le aziende e la loro ripartenza” sottolinea Vazio, spiegando come questa misura vada a semplificare l'ottenimento del sostegno non solo alle PMI, ma anche al settore agricolo.

Insomma le imprese agricole potranno subito ottenere tali finanziamenti senza formalità - spiega l'onorevole del PD - e senza dover percorrere le procedure di cui al comma 11 del medesimo articolo tramite ISMEA, che è e rimane un ulteriore canale per sostenere il settore colpito dall’emergenza coronavirus e dai suoi drammatici effetti”.

Un’audizione e una precisazione rilevante per il comparto agricolo, che sarà diffusa immediatamente da ABI a tutti i suoi associati; un’indicazione che libererà da equivoci e accelererà i finanziamenti alle imprese. Ora spetta alle banche del territorio fare la loro parte e garantire l’accesso al credito” conclude Vazio.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium