ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Economia

Economia | 24 aprile 2020, 08:30

Il progetto #NoiCiSiamo di ING, tutte le azioni per l'emergenza Covid-19

ING, il celebre gruppo bancario olandese, ha lanciato un progetto molto significativo

Il progetto #NoiCiSiamo di ING, tutte le azioni per l'emergenza Covid-19

Per fronteggiare l'emergenza provocata dalla diffusione del Covid-19 sono tante le imprese che si sono impegnate nella realizzazione di progetti e iniziative volte a sostenere la comunità, ma anche la salute dei propri dipendenti e clienti, preservando l'operatività dei vari processi aziendali.

ING, il celebre gruppo bancario olandese, ha lanciato un progetto molto significativo, accompagnato da un hashtag: #NoiCiSiamo.

All'interno di questo progetto troviamo in primis la raccolta fondi destinata agli operatori e ai volontari della Croce Rossa Italiana, ovvero coloro che ogni giorno sono impegnati in prima linea nei soccorsi di emergenza, nei trasporti sanitari dei casi positivi o potenzialmente sospetti, ma anche tutti i professionisti che garantiscono un supporto sanitario, logistico, psicologico, informativo, di controllo e di screening.

Proprio a loro ING ha deciso di offrire il doppio della somma donata dal suo staff interno, come segno di stima e gratitudine maggiore.

Per ciò che concerne i propri dipendenti, ING ha garantito per il 90% di questi il lavoro da remoto. Attraverso lo smart working, infatti, i collaboratori possono lavorare comodamente da casa propria rispettando la quarantena, assicurando la continuità dei processi aziendali.

Per i professionisti e per gli addetti che continuano a lavorare in sede o nelle filiali, ING ha predisposto le misure di sicurezza necessarie per tutelare la salute dei dipendenti e dei clienti accolti (obbligatoriamente previo appuntamento).

Inoltre, è stata istituita una copertura sanitaria straordinaria per la durata di tutta l'emergenza, che prevede un'indennità giornaliera, un'indennità da convalescenza (in caso di malattia) e un pacchetto di assistenza post ricovero per fronteggiare al meglio la situazione personale e familiare una volta tornati a casa.

Tra le ING news, si rilevano anche azioni mirate a sostegno dei propri clienti. L'iniziativa è legata al messaggio “Covid-19: insieme, anche a casa” e all'hashtag #lontanimavicini, unitamente alla creazione di una pagina sul sito ufficiale dove vengono evidenziate tutte le notizie e le novità in relazione alla gestione dei conti, dei risparmi e dei mutui al netto delle normative previste dal decreto “Cura Italia”.

In questo modo, il cliente può continuare a operare in piena tranquillità e sicurezza sia attraverso il sito di ING che sull'app, pur avendo la possibilità, in caso di comprovate e motivate esigenze, di recarsi in filiale in precisi orari e giorni della settimana, a seconda dell'appuntamento accordato.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium