ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 aprile 2020, 18:15

Pietra Ligure, l'annuncio di De Vincenzi: "L'8 maggio il Consiglio comunale sull'ex Mios"

Il sindaco: "Mi aspetto che la minoranza, in sede di discussione e votazione degli atti, prenda una precisa e definita posizione in favore del Santa Corona e, di conseguenza, una netta distanza dall’operato di Regione Liguria"

Pietra Ligure, l'annuncio di De Vincenzi: "L'8 maggio il Consiglio comunale sull'ex Mios"

"Venerdì 8 maggio, come richiesto dalla minoranza, sarà convocato il Consiglio comunale dedicato alla riapertura del padiglione ex Mios dell’Ospedale Santa Corona e alla trattazione di argomenti strettamente connessi con l’emergenza epidemiologica da Covid". Così Luigi De Vincenzi, sindaco di Pietra Ligure.

"Tralasciando le considerazioni sulla mia persona che evito di commentare, a proposito della querelle mediatica degli ultimi giorni, mi stanno a cuore alcune precisazioni. I consiglieri Carrara e Rozzi hanno travisato e strumentalizzato ad arte il senso delle mie parole - prosegue il primo cittadino pietrese - Ho sempre rispettato la minoranza e non può essere diversamente visto che ne sono stato rappresentante in Consiglio comunale dal 2001 al 2004 e, in tempi recenti, in Consiglio regionale dal 2015 al 2019. Per otto anni ho sperimentato che cosa vuol dire non essere ascoltato e rispettato dalla maggioranza. Questa duplice esperienza è stata per me preziosa e formativa e sono il primo a rispettare il ruolo della minoranza e a riconoscerne l’apporto costruttivo nella costruzione del bene comune". 

"Entrando nel merito della questione, ho trovato strano che, richiedendo la convocazione di un Consiglio comunale, si imputasse a me la non difesa del Santa Corona quando, invece, è il governo di Regione Liguria, formato da amministratori degli stessi colori politici della minoranza che siede in Consiglio comunale, che sta sistematicamente impoverendo e depotenziando da ormai 5 anni il nosocomio pietrese. La storia di questi ultimi anni parla per me e parla per loro. Mi aspetto che la minoranza, in sede di discussione e votazione degli atti, prenda una precisa e definita posizione in favore del Santa Corona e, di conseguenza, una netta distanza dall’operato di Regione Liguria" conclude infine il sindaco De Vincenzi.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium