Economia - 28 aprile 2020, 14:16

Si apre uno spiraglio in Funivie: un grazie dalla RSU a tutti i politici che in modo bipartisan hanno difeso l'azienda

Da parte di Funivie un sollecito alla riattivazione dell'impianto

La RSU Funivie vuole esprimere gratitudine al Ministro dei Trasporti on. Paola De Micheli per aver mantenuto tutto quello promesso per il futuro delle Funivie, dando questo modo speranza per una ripresa il più presto possibile dell’impianto e della produzione.

Un ringraziamento a tutti i deputati e senatori in modo bipartisan che hanno sottoscritto e sostenuto l’emendamento specifico sulle Funivie che permetterà la ricostruzione e il sostegno al reddito dei lavoratori per ora fino al 31.12.2020.

I lavoratori di Funivie: "Sollecitano che il Commissario preposto alla riattivazione dell’impianto si metta subito all’opera, in modo che già dal mese di maggio possano subito iniziare i lavori e si possa così anche aprire un confronto con le parti sindacali.

Chiedono inoltre al Ministero che definisca la questione concessione con l’azienda , in modo da determinare il più presto possibile chi sarà a gestire il tutto.

Ribadiscono l’importanza dell’impianto Funiviario al servizio della Portualità Savonese e a tutto il sistema ambientale del territorio".

Comunicato stampa