ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 02 maggio 2020, 14:35

Noli, l'amministrazione: "Ancora tante incertezze, ma saluteremo l'estate con positività" (VIDEOINTERVISTA)

Un incontro on line con il sindaco Lucio Fossati e l'assessore al turismo e sport Alberto Peluffo per fare il punto sull'imminente stagione estiva 2020

Immagine di repertorio (estate 2019)

Immagine di repertorio (estate 2019)

Ieri, 1° maggio, Noli avrebbe dovuto ospitare la sua tradizionale "Passeggiata Dantesca". Questo appuntamento che, nella migliore tradizione nolese, coniuga cultura, ambiente, sport e vita sana, ripercorre gli itinerari attraversati dal Sommo Poeta Dante Alighieri nel 1306, quando visitò la Repubblica Marinara di Noli durante il suo viaggio verso la Francia. Una "full immersion" tra le bellezze del centro storico e dell'entroterra cittadino.

Ovviamente, nel pieno rispetto delle normative nazionali di contenimento del Coronavirus, l'evento non si è svolto. Questo ci spinge verso un interrogativo: quanto del calendario nolese, fatto di concerti, di teatro, di sport, potrà essere "salvato" in questo 2020?

Ne parliamo nella videointervista seguente con il sindaco Lucio Fossati e l'assessore al turismo e allo sport Alberto Peluffo. L'amministrazione nolese lancia un messaggio di ottimismo: il calendario è pronto, pur con alcune riprogrammazioni imposte dall'esigenza di rivedere il bilancio, a seguito della crisi economica portata dal lockdown. Per residenti e turisti sarà comunque una bella estate, si tratterà soltanto di attendere alcuni chiarimenti nei prossimi decreti ministeriali.

Alberto Sgarlato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium