ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2020, 12:07

Savona, l'assessore Zunato annuncia il via al bando nazionale Invitalia per la sicurezza delle imprese

Previsto il rimborso per l'acquisto di dpi e strumenti di protezione funzionali alla profilassi ed al contrasto del Covid-19

Savona, l'assessore Zunato annuncia il via al bando nazionale Invitalia per la sicurezza delle imprese

"Con una dotazione di 50 milioni di euro (fondi Inail, art 43.1 DL Cura Italia del 17 marzo 2020) il bando Impresa Sicura rimborsa l'acquisto di dpi e strumenti per di protezione funzionali alla profilassi ed al contrasto del Covid-19". A comunicarlo è l'Assessore allo Sviluppo Economico ed Attività Produttive di Savona, la dottoressa Maria Zunato.

"Questo sostegno è particolarmente importante in un momento nel quale le imprese oltre che ad essere colpite dalle conseguenze dell'epidemia, sono state anche vulnerabili all'interno di un meccanismo speculatorio che ha visto i prezzi fuori controllo. La capienza del beneficio - prosegue l'assessore Zunato - è di 150.000 euro per azienda, con un limite di 500 euro per addetto".

"Il bando si articola in tre passaggi - spiega l'assessore -. Dall'11 al 18 maggio, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, sul sito 'Invitalia' dovranno essere inoltrate le prenotazioni di rimborso. Sullo stesso sito seguirà poi l'elenco delle imprese ammesse alla presentazione della domanda, che dovrà avvenire dalle 10 del 26 maggio alle 17 dell'11 giugno 2020".

"I rimborsi - conclude l'assessore Maria Zunato - sono previsti entro giugno".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium