/ Politica

Politica | 06 maggio 2020, 15:32

Show in tv per il nuovo ponte Morandi, Alice Salvatore (M5s): "Ballerine e canzoni su un evento nato da una tragedia è un'assurdità"

Salvatore: "Basta con mala politica e sprechi. Lo dobbiamo alle vittime di questa tragedia, ai nostri figli, al nostro futuro"

Show in tv per il nuovo ponte Morandi, Alice Salvatore (M5s): "Ballerine e canzoni su un evento nato da una tragedia è un'assurdità"

"Pensiamo al nuovo ponte, siamo contenti che sia in dirittura di arrivo. Pensiamo a quanto sia importante per tutta la Liguria.
Addirittura, come al solito, la giunta della Regione esagera e chiede ad Amadeus di fare una trasmissione per l'apertura a Luglio. Ballerine e canzoni su un ponte nato da una tragedia è un'assurdità." spiega Alice Salvatore, capogruppo del MoVimento 5 Stelle in Liguria.

Prosegue Salvatore: "Ma oggi il comitato per le vittime del ponte Morandi ci ricordano due cose importanti che qualcuno cerca di farci dimenticare.

1) Revoca delle concessioni. Il primo giorno dopo la tragedia abbiamo chiesto la revoca delle concessioni ad Autostrade e Benetton. E' una questione di giustizia e di morale. Non parliamo delle responsabilità penali che vedrà la magistratura ma della responsabilità morale inequivocabile di Autostrade. Ci vuole la revoca ORA.
E lo dico a tutti, Lega, Pd e MoVimento 5 Stelle, nessuno escluso.

2) Aspi ha richiesto finanziamenti garantiti allo Stato. In questo caso siamo oltre l'oltraggio. Non solo non stanno ricevendo la revoca, ma addirittura si permettono di chiedere allo Stato, a tutti noi quindi, altri soldi. Miliardi di euro per farne cosa? Altri ponti Morandi? Altri crolli e mancate manutenzioni?"

E conclude: "E' ora di dire basta a questo modo di fare, che la mala politica vorrebbe veder fiorire, sia a livello locale che nazionale.
Lo dobbiamo alle vittime del ponte Morandi e lo dobbiamo ai nostri figli al nostro futuro."

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium