/ Sanità

Sanità | 07 maggio 2020, 14:30

San Martino di Genova: dopo 60 giorni, le prime 24 ore senza decessi

Un risultato che non solo valorizza il grande impegno profuso da tutto il personale presente nella struttura genovese, ma fa anche ben sperare per il futuro

San Martino di Genova: dopo 60 giorni, le prime 24 ore senza decessi

Un traguardo importante nella lotta al Coronavirus. Annuncia infatti in data odierna l'ospedale San Martino di Genova: "Per la prima volta dopo esattamente 60 giorni dall’inizio dell’epidemia, vi comunichiamo che nelle ultime 24 ore al San Martino non sono registrati decessi da Covid-19".

Un risultato che non solo valorizza il grande impegno profuso da tutto il personale presente nella struttura genovese, ma fa anche ben sperare per il futuro.

Ad ora sono 17 i ricoverati in Malattie Infettive, 18 nelle 3 rianimazioni del Policlinico + 5 pazienti in sub intensiva, 51 al Padiglione 12, 6 quelli gestiti al 1° piano del Pronto Soccorso, 12 al Maragliano, 1 in Cardiochirurgia.

È attualmente in corso la sanificazione del Padiglione 10 (il Padiglione 10 è stato rimosso dall’elenco sovrastante in quanto non sono più presenti pazienti Covid+ al suo interno).

Stamattina fase di training sull’uso dello strumento arrivato ieri (foto in allegato), che permette di isolare le particelle del virus che potrebbero essere presenti nei tamponi. A dedicarsi al training ai nostri dei laboratori due delegati dell’azienda fornitrice.

I ragazzi dell’Associazione Matteo Farinelli, dedicata alla memoria del loro amico Matteo prematuramente scomparso nel 2011 a causa di un neuroblastoma, sono tornati al Pronto Soccorso del San Martino per donare altri 50 pasti a medici e infermieri impegnati nell’emergenza Covid-19.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium