ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Al Direttore

Al Direttore | 13 maggio 2020, 13:47

Spostamenti tra Regioni, albenganese scrive una lettera al premier Conte: "Le famiglie non hanno confini"

"A causa di una linea astratta di confine regionale tra Liguria e Piemonte, non ho potuto nemmeno regalare a mia madre settantacinquenne un sorriso e un abbraccio con gli occhi"

Spostamenti tra Regioni, albenganese scrive una lettera al premier Conte: "Le famiglie non hanno confini"

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera inviata alla nostra redazione da parte di Enrica Carmagnola: 

"Visto che stanno circolando informazioni su possibili aperture alla visita agli amici, voglio rendere pubblica questa mia lettera inviata a Conte la scorsa domenica per segnalare il mio disappunto sulla mancata possibilità di ricongiungimento fuori Regione". 

"Sono nata ad Albenga e vivo a Borgo San Dalmazzo. Non è ammissibile che mia madre possa vedere chiunque in Regione e non sua figlia per il supporto che le ho sempre garantito, anche con visite giornaliere. E, in questo momento, sono la prima a voler mettere in campo tutte le precauzioni per proteggerla: il mio supporto diretto, oltre che confortarla, limiterebbe incontri a quel punto non necessari

Questo il testo della missiva inviata al premier Conte: 'Egregio Presidente, mi trovo costretta a scriverLe, con senso di collaborazione verso lo Stato, per la farle presente l'ingiustizia che ritengo di aver subito in questo giorno dedicato alle mamma. A causa di una linea astratta di confine regionale tra Liguria e Piemonte, non ho potuto nemmeno regalare a mia madre settantacinquenne un sorriso e un abbraccio con gli occhi. Le famiglie, Signor Presidente, non hanno confini! Non è ammissibile costruire dei muri invalicabili, in corrispondenza dei quali, nel mio caso, nemmeno esiste un parcheggio per salutarsi senza incorrere in sanzioni penali!

E la scorsa settimana era il miglior momento possibile per incontrare i propri genitori anziani, seppur autosufficiente, poiché con la ripresa del lavoro in fabbrica e le necessità rimandate per mesi da entrambe le parti, stiamo tutti intensificando i contatti, seppur educati al distanziamento. Il risultato infatti è che mia madre sta riprendendo i contatti necessari alla sua quotidianità ma le è negato il supporto di sua figlia da mesi. La prego di riconsiderare al più presto le disposizioni sui ricongiungimenti familiari, almeno quelli facilmente comprovabili con un atto di Nascita! Umilmente e cordialmente (ma arrabbiatissima)'". 

Lettera firmata

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium