ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 16 maggio 2020, 23:45

Loano, il Tricolore avvolge il municipio di Palazzo Doria

Ieri sera ha preso ufficialmente il via anche a Loano “Una luce tricolore avvolge i luoghi simbolo del nostro territorio”

Loano, il Tricolore avvolge il municipio di Palazzo Doria

Palazzo Doria si tinge di bianco, rosso e verde. Ieri sera ha preso ufficialmente il via anche a Loano “Una luce tricolore avvolge i luoghi simbolo del nostro territorio”, progetto lanciato da Energia Azzurra (Gruppo Badano e Gruppo Egea) che prevede di “far sventolare” simbolicamente il tricolore su un monumento caratteristico della città attraverso un gioco di luci bianche, rosse e verdi.

“Il progetto – spiega il sindaco Luigi Pignocca – prevede che ogni sera una calda luce tricolore avvolga i luoghi ed i monumenti più rappresentativi delle nostre città, quelli che da sempre ne costituiscono il cuore pulsante. Questa luce ha due significati. Da un lato vuole essere un simbolo di orgoglio: quello di appartenere ad un territorio e ad una nazione che non hanno esitato un attimo a fermarsi, consapevoli di poter così ripartire prima e meglio; dall'altro vuole essere un annuncio di rinascita e ripartenza dopo un periodo oscuro”.

“L'obiettivo – spiegano dall'azienda – è lanciare un messaggio di fiducia e di speranza alimentando quel senso di comunità che, come già avvenuto in altri momenti storici, è l'unico sul quale si potrà e dovrà fondare la ripresa del nostro paese. Gli autentici valori della comunità portano a lavorare insieme per un obiettivo di crescita e di sviluppo comune e sono quelli che, forse sopiti negli ultimi anni, si stanno risvegliando in questi giorni caratterizzati da ritmi rallentati e da distanze imposte, giorni di introspezione e riflessione, preludio delle migliori armonie”. Per quanto riguada Loano, il Tricolore ha avvolto (e avvolgerà anche nei prossimi giorni) la sede del municipio di Palazzo Doria.

L'impianto è stato messo in opera da Sinergy Tekno Impianti di Finale Ligure. “A nome dell'intera amministrazione comunale e di tutta la comunità loanese – aggiunge il sindaco Pignocca – desidero ringraziare Energia Azzurra per aver realizzato l'impianto di illuminazione che dà vita a questo splendido effetto. Lo scorcio offerto da piazza Italia, con il nostro municipio vestito di bianco, rosso e verde, la Torre Pentagonale, la chiesa di San Giovanni Battista e l'oratorio delle Cappe Turchine è estremamente suggestivo e trasmette un sentimento di positività e speranza per il futuro”.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium