Attualità - 18 maggio 2020, 16:37

Albisola, il sindaco firma una nuova ordinanza: sì al bagno in mare e alla passeggiata in spiaggia, vietato lo stazionamento

Sono stati riaperti i parchi giochi, i giardini e i parchi comunali

Il sindaco di Albisola Superiore Maurizio Garbarini ha firmato oggi, 18 maggio, una nuova ordinanza dove oltre a rispettare il Dpcm del 16 maggio e l'ordinanza regionale ha deciso per la riapertura dei parchi giochi, dei giardini e parchi comunali, dei giardini ubicati nei pressi della passeggiata a mare (ad esclusione del Parco dell’Accoglienza fino al 01/06 per completamento lavori di sistemazioni dell’area).

E' consentito il bagno in mare, la passeggiata sulle spiagge e le attività sportive acquatiche individuali, è ancora però vietato lo stazionamento sulle spiagge per la balneazione.

"Le attività economiche, produttive e sociali devono svolgersi nel rispetto dei contenuti di protocolli o linee guida idonei a prevenire o ridurre il rischio di contagio, adottati dalle regioni o dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome nel rispetto dei principi contenuti nei protocolli o nelle linee guida nazionali. In assenza di quelli regionali trovano applicazione i protocolli o le linee guida adottati a livello nazionale" viene spiegato nell'ordinanza.

Luciano Parodi