ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 21 maggio 2020, 17:56

Area di crisi complessa, il PD annuncia: "Altri 12 milioni di euro in arrivo da Roma"

Lunardon, Righello, Vauro e Vattuone: "La maggioranza di Governo ha tenuto fede alle promesse. Ora la Regione dia via alle politiche attive del lavoro"

Area di crisi complessa, il PD annuncia: "Altri 12 milioni di euro in arrivo da Roma"

Altri 12 milioni di euro in arrivo a Savona per il rifinanziamento dell'Area di crisi complessa. Con il via libera della X Commissione Permanente Industria, Commercio, Turismo del Senato, la maggioranza di Governo stanzia nuove risorse per rilanciare il savonese e la Val Bormida. Un'altra promessa mantenuta, che in questo momento di grave crisi economica accentuata dall'epidemia Covid-19, rappresenta senza dubbio un intervento fondamentale per il rilancio del tessuto sociale ed economico savonese.

Il riconoscimento di Savona quale Area di crisi complessa è frutto di un'idea e del lavoro dei Governi di centrosinistra attraverso Invitalia, l'agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, che ha come obiettivo creare nuovi posti di lavoro: un impegno che è stato rinnovato e che è approdato a questo ulteriore finanziamento. 

La maggioranza di cui fa parte il Partito Democratico è stata di parola, adesso ci aspettiamo che anche la Regione Liguria faccia la sua parte, affinché queste risorse rilancino l'occupazione e lo sviluppo del savonese e della Val Bormida. Chiediamo nello specifico alla Giunta ligure e all'assessore Benvenduti di attivare le politiche attive del lavoro sul savonese – per le quali il Governo ha messo a disposizione 2,7 milioni di euro – dando finalmente attuazione a un percorso formativo finalizzata a dare una risposta a circa 5000 lavoratori in attesa di ottenere un'occupazione stabile.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium