Politica - 22 maggio 2020, 15:50

Olivieri (presidente Provincia Savona): "L'emergenza non è finita, non abbassiamo la guardia"

Dal presidente provinciale un bilancio sulla riunione di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica

Il presidente della Provincia di Savona, Pierangelo Olivieri, annuncia di avere scritto una lettera al Prefetto di Savona, al Questore di Savona, al sindaco del Comune di Savona, a tutti i sindaci dei comuni della provincia e ai comandanti dei Carabinieri, della Polizia Stradale e della Guardia di Finanza di Savona.

Nel testo si legge: "Ho appena partecipato alla riunione di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla presenza del Signor Prefetto, del Signor Questore, delle Forze dell'Ordine e del Sindaco di Savona.

L'incontro ha evidenziato la necessità, bene espressa dalle parole del Nostro Prefetto, di ribadire alle Nostre Comunità il rispetto delle regole di distanziamento sociale e l'assoluto divieto di assembramento. Ricordo a Tutti Noi che dopo il lungo periodo che ci ha visto vivere e condividere sacrifici che hanno coinvolto i nostri Cari, le nostre Famiglie e le nostre Comunità, oggi, proprio in virtù di quelle restrizioni, siamo entrati nella “Fase 2”. Un inizio di percorso volto a raggiungere la tanto attesa normalità, ma che non ci deve fare abbassare la guardia.

L'emergenza non è finita, per questo motivo ritengo sia doverosa, da parte di Tutti Noi, anche a sostegno dell'immenso lavoro portato avanti in questi momenti difficili dalle Forze dell'Ordine, a cui vanno il mio plauso e la mia gratitudine, un'azione sinergica di informazione ai Cittadini a che si prosegua con attenzione e rispetto delle regole: distanziamento sociale e divieto di assembramento, fiduciosi che i corretti comportamenti ci condurranno, insieme alle Nostre Comunità, più velocemente verso la tanto attesa “Fase 3”. Uniti riusciremo sicuramente a garantire i nostri Territori"

Comunicato stampa