Sanità - 27 maggio 2020, 10:15

Savona, gli infermieri scendono in piazza: flashmob il 4 giugno davanti alla Prefettura

La manifestazione si terrà il 4 giugno dalle 10 alle 12, le infermiere protestano per un un nuovo contratto di lavoro, riconoscimento professionale e non lavorare più in perenne stato di emergenza

Un flashmob organizzato in segno di protesta per richiedere al Prefetto Antonio Cananà un nuovo contratto di lavoro, riconoscimento professionale e non lavorare più in perenne stato di emergenza.

Per questo le infermiere savonesi hanno organizzato la manifestazione che si terrà giovedì 4 giugno dalle 10.00 alle 12.00 davanti alla Prefettura di Savona.

Si tratta del primo dei tre eventi organizzati in Liguria, gli altri si terranno a Genova il 5 e 8 giugno davanti al Palazzo del Governo e alla Regione.

“Non saranno esposte bandiere o striscioni che richiamano sigle sindacali, in modo da dare la possibilità di partecipare a tutti i colleghi che condividono queste rivendicazioni. Per chi vuole partecipare è preferibile presentarsi con maglietta bianca, cuffia e mascherina” spiegano gli organizzatori.

Luciano Parodi