ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 27 maggio 2020, 17:55

Savona, Di Padova e Battaglia (Pd): "Investire sulle persone e sulle imprese in difficoltà per alimentare la ripresa"

"Pesa, anche per alcuni membri della maggioranza, l'assenza della Regione in questa fase"

Savona, Di Padova e Battaglia (Pd): "Investire sulle persone e sulle imprese in difficoltà per alimentare la ripresa"

"Da anni facciamo proposte con una continua azione di stimolo e di pressing verso l'amministrazione, senza strillare ma facendo proposte concrete per andare incontro a famiglie, commercianti ed imprese. Ci sono tantissime imprese e attività che stanno facendo in queste ore i conti con la peggiore crisi dal dopoguerra, e lo stanno facendo già in condizioni precarie. Ci sono moltissime famiglie che stanno scivolando nella soglia della povertà. Questi interventi del Governo sono ottimi perchè consentono ai Comuni di liberare risorse importanti per affrontare questa fase ma anche per investire sul futuro delle città". Così Elisa Di Padova e Cristina Battaglia, consiglieri comunali savonesi del Gruppo Pd nonché membri della 1 Commissione.

"Bene che l'Assessore abbia accolto la proposta di fare una discussione vera e condivisa, politica, su come allocare queste risorse 1.258.000 € solo per il 2020 e risorse aggiuntive anche per gli anni successivi - proseguono dal Pd savonese - Ma oltre alle risorse liberate dalla rinegoziazione è ora fondamentale mettere in fila i risparmi del Comune di Savona nella fase del lockdown e il recupero dei mancati introiti causati dal Covid che il Decreto prevede. Con questo saldo sarà indispensabile e non più rinviabile, articolare la scelta politica sull'allocazione di queste risorse investendo sui nostri cittadini,sulle loro attività e sulle loro famiglie"

"Infine, il dato politico emerso durante la Commissione è una presa di posizione netta da parte di alcuni esponenti della maggioranza in merito all'assenza della Regione su temi importantissimi per la gestione di questa fase post COVID: dal sostegno alle famiglie e alle imprese fino alla gestione delle spiagge libere. Un'assenza gravissima (sia in termini di politiche sia dal punto di vista del sostegno finanziario) in un momento in cui le istituzioni dovrebbero lavorare insieme come si è cercato di fare durante la Commissione di oggi" concludono Di Padova e Battaglia.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium