/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 28 maggio 2020, 19:35

Spiagge libere, incontro Autorità Portuale/sindaci Albissola, Savona e Vado. Giuliano: "Non bastano solo i cartelli"

Al centro la gestione di Autorità Portuale delle spiagge dei tre comuni. Il 4 giugno si svolgerà una riunione in Prefettura

Spiagge libere, incontro Autorità Portuale/sindaci Albissola, Savona e Vado. Giuliano: "Non bastano solo i cartelli"

"Abbiamo chiesto ad Autorità Portuale come intende organizzare le sue spiagge libere e ci hanno risposto che metteranno solo dei cartelli". Insoddisfazione nelle parole del sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano dopo l'incontro che si è svolto oggi insieme ai sindaci di Savona Ilaria Caprioglio e di Albissola Marina Gianluca Nasuti per fare il punto sulle spiagge libere gestite nei tre comuni da Autorità di Sistema Portuale.

"Siamo insoddisfatti perché non è sufficiente a gestire le spiagge ma ne prendiamo atto. Non hanno ancora organizzato niente e siamo con le mani legate perché sono loro che devono mettere in atto le modalità di gestione" ha proseguito la prima cittadina vadese.

"Abbiamo chiesto ad Autorità di Sistema Portuale, ente gestore e responsabile, se ritiene sufficiente solo la cartellonistica al fine di evitare assembramenti, e possibili problemi di ordine pubblico, sulle spiagge libere. Noi non la riteniamo sufficiente" ha spiegato il sindaco Ilaria Caprioglio.

"Abbiamo presentato una bozza e rimane un punto da precisare meglio sulla gestione delle spiagge libere per i quali noi abbiamo seguito la legge nazionale regionale. Il 4 di giugno la Prefettura ha indetto un incontro con tutti i sindaci e l'Autorita Portuale nel quale limeremo gli ultimi punti che saranno adeguati. Se riusciremo a mettere degli steward nel fine settimana lo valuteremo ma siamo nelle stesse condizioni dei sindaci" ha dichiarato Paolo Canavese, direttore dell'ufficio territoriale di Savona dell'Autorità di Sistema Portuale.

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium