/ Solidarietà

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Solidarietà | 28 maggio 2020, 16:24

Sabato 30 ad Albenga omaggio alla Madonnina dei Fieui di Caruggi

Nell’occasione sarà anche recitata una preghiera dedicata al Sacro Cuore in ricordo dell’indimenticabile Giacumin Gandolfo che tanto si è prodigato per i giovani albenganesi e per lo sport

Sabato 30 ad Albenga omaggio alla Madonnina dei Fieui di Caruggi

Sabato 30 Maggio, a conclusione del mese tradizionalmente dedicato alla Madonna, come ogni anno i Fieui di caruggi renderanno omaggio alla loro protettrice recitando la preghiera, da loro stessi composta, in via Medaglie d’Oro (lato fiume Centa) davanti all’edicola che ospita appunto la piccola statua raffigurante la Madonna dei caruggi.

L’appuntamento è alle 17,15 e tutti sono invitati a partecipare, ovviamente con mascherina e rispetto delle distanze tra le persone, in ossequio alla normativa vigente. Sarà una cerimonia breve e semplice, ma significativa.

“Non abbiamo voluto – precisano i Fieui – rinunciare a questo appuntamento che abbiamo nel cuore neppure in tempo di Coronavirus. Non faremo né il corteo né il rinfresco a conclusione della preghiera per evitare assembramenti, ma sarà importante essere presenti per rinnovare, in un momento difficile come quello che stiamo attraversando, la nostra richiesta di aiuto e protezione alla Madonnina dei caruggi”.

Nell’occasione sarà anche recitata una preghiera dedicata al Sacro Cuore in ricordo dell’indimenticabile Giacumin Gandolfo che tanto si è prodigato per i giovani albenganesi e per lo spo

MADONNA DEI FIEUI DI CARUGGI



O mamma del cielo,

veglia su questi caruggi dove siamo nati

e abbiamo giocato,

dove abbiamo conosciuto la vita

e le sue difficoltà.

Veglia su chi ora

vi abita e vi lavora,

diffondi amore e tolleranza,

pace e solidarietà.

Veglia su tutti i caruggi del mondo

E tutti proteggici.

Amen









Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium