Curiosità - 20 giugno 2020, 19:00

I Fieui di Caruggi di Albenga salutano Mario Corso, campionissimo della Grande Inter, nel giorno della sua scomparsa

Il mancino descritto dagli avversari come "il piede sinistro di Dio" si è spento alle soglie dei 79 anni. Visitò Albenga nel 2015

I Fieui di Caruggi di Albenga salutano Mario Corso, campionissimo della Grande Inter, nel giorno della sua scomparsa

Era il 2015 quando il leggendario Mario Corso, "il piede sinistro di Dio", il "castigatore mancino" della grande Inter, dedicava questa frase ai Fieui di Caruggi: "La visita di Albenga è stata la giornata più bella di sempre. Con affetto, Mario".

E oggi, che da poche ore Mario Corso non c'è più, i "monellacci con la fionda" di Albenga ricambiano il suo gesto e la sua dedica; pubblicano la foto della piastrella firmata dal campione nerazzurro sulla loro pagina Facebook e commentano: "Ciao Campione! Contenti di avere contribuito a regalarti una bella giornata ad Albenga e un felice ricordo. Sbizzarrisciti tra le nuvole".

Mario Corso, trequartista dell'Inter che negli anni '60 vinse tutto ciò che si può vincere nel calcio, si è spento a poche settimane da quel 25 agosto che gli avrebbe regalato il 79esimo compleanno.

Passò alla storia per il suo unico e inimitabile tiro "a foglia morta". E Moratti lo descrisse così: "L'unico non brasiliano che Pelé avrebbe sognato di avere nella sua Nazionale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU