Curiosità - 21 giugno 2020, 08:14

Nella notte del Solstizio un vistoso meteorite sfreccia su Savona e la Liguria

Il grosso meteorite è stato filmato dalla cam di monitoraggio di A.R.I.A (associazione ricerca italiana aliena) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni. Potrebbe schiantarsi tra il confine francese/spagnolo

Nella notte del Solstizio un vistoso meteorite sfreccia su Savona e la Liguria

Secondo un tweet (rivelatosi fortunatamente falso) oggi sarebbe l'ultimo giorno per la Terra e per tutti gli esseri viventi che la abitano, umani compresi, il web in questi giorni è impazzito sulla nuova data divulgata da un misterioso scienziato dal nome Paolo Tagaloguin che appunto prevedeva il 21 giugno 2020 la fine del mondo.

Seppur lo scienziato esista in realtà, ma non si è mai occupato di popoli antichi, neppure dei Maya, ancora una volta la profezia si è rivelata una bufala ben costruita ottenendo l'effetto desiderato.

Certo è che il meteore di grosse dimensioni che ha solcato nuovamente il cielo in Liguria, appena passata l'una di notte del 21 giugno, ha fatto effetto e messo agitazione in chi crede nelle profezie.

Il grosso meteorite è stato filmato dalla cam di monitoraggio di A.R.I.A (associazione ricerca italiana aliena) fondata dall'ufologo savonese Angelo Maggioni.

L'ufologo spiega che la registrazione mostra il passaggio del bolide in direzione Nizza sul suolo Francese dove potrebbe andare a impattare verso il confine con la Spagna. La meteora è decisamente di medie dimensioni e ha illuminato il cielo durante il suo passaggio lasciando una lunga scia.

I PHA o potentially hazardous asteroids (asteroidi potenzialmente pericolosi) sono relativamente vicini al nostro pianeta e i vari governi stanno studiando dei piani di prevenzione e di sicurezza su possibili futuri impatti catastrofici.

Near-Earth Objects sono corpi del Sistema Solare la cui orbita può intersecare quella della Terra (si consiglia una lettura approfondita su Reccom.org)

Il bolide sicuramente è affascinante ed emozionante , per chi ha avuto la fortuna di osservarlo, ma l'ufologo avverte che questi passaggi (con o senza impatti) ci portano a riflettere sul nostro futuro e sulla nostra sicurezza, uno di questi un giorno potrebbe portarci all'estinzione proprio come è successo per i Dinosauri. 

Il 21 giugno è iniziato col botto, ma a fine giornata potremmo finalmente archiviare la profezia Maya come la bufala dell'anno!

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU