ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 23 giugno 2020, 09:54

Arboscello (sindaco Bergeggi): "Massima attenzione da parte di tutte le istituzioni sull'Aurelia bis"

"Mit e Ministro De Micheli assicurano impegno da parte di Anas"

Arboscello (sindaco Bergeggi): "Massima attenzione da parte di tutte le istituzioni sull'Aurelia bis"

"Riguardo alla problematica del cantiere Aurelia Bis ho avuto un confronto e ho ricevuto dal ministro De Micheli la garanzia del massimo impegno da parte di Anas per quanto concerne la ripresa dei lavori e la conclusione dell' opera, in modo da arrivare alla pubblicazione del bando di gara già entro la fine dell’anno in corso". Cosi commenta in una nota Roberto Arboscello, sindaco di Bergeggi. 

"Un eventuale commissariamento è stato escluso in quanto la tempistica prevista con la procedura ordinaria è del tutto sovrapponibile a quella derivante da una procedura straordinaria con il commissario, che peraltro non avrebbe assicurato neppure risparmi in termini di costi. L'opera ha una percentuale di realizzazione del 81%, il contratto è stati sciolto dal Tribunale ed è già stato stipulato l’accordo attuativo per la progettazione esecutiva della parte di opere da completare". 

"Entro 120 giorni a partire dal 22 maggio si prevede quindi la pubblicazione del bando di gara, quindi entro fine anno. Continuerò e continueremo a seguire attentamente l'evolversi della situazione in stretto contatto con il MIT e il ministro De Micheli - conclude - Quest'opera è fondamentale per un intero territorio che ha aspettato fin troppo. Ora è il momento, nonostante le difficoltà, di chiudere il cantiere e consegnare a Savona e ai territori limitrofi". 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium