Solidarietà - 26 giugno 2020, 15:35

26 giugno, Giornata internazionale contro la droga: l'appello del presidente del consiglio comunale di Albenga Diego Distilo

Distilo: "Ragazzi, state lontani da questa 'maledetta' che rovina la vita alle persone"

26 giugno, Giornata internazionale contro la droga: l'appello del presidente del consiglio comunale di Albenga Diego Distilo

Annuncia in una nota Diego Distilo, presidente del Consiglio Comunale di Albenga: "Oggi 26 Giugno è la giornata mondiale contro la droga. Mi sento dal profondo del cuore di fare un appello a tutti i nostri adolescenti e ragazzi di stare lontani da questa “maledetta “ perché rovina la vita alle persone. In tutti questi anni mi è capitato di perdere degli amici per colpa della droga e altri ancora oggi ne fanno uso cercando un mondo irreale, senza problemi, senza nessun tipo di imperfezione. Ma non è così.

La capacità delle droghe è sconvolgente facendo vivere dei veri e propri viaggi mentali che nulla hanno a che vedere con la realtà.

Ragazzi vi prego state lontani da queste sostanze e aiutate i vostri amici a liberarsene qualora ne facciano uso. Proprio in questi giorni mi è capitato di dover aiutare un amico indirizzandolo verso un percorso di recupero e vi assicuro che è stata una sensazione bellissima perché spero di cuore di essere riuscito a salvare una vita.

La droga più esaltante della vita è l'amicizia e la voglia di aiutare gli altri, questo è l’obbiettivo che ognuno di noi deve avere neri rispettivi ruoli che si hanno. Quindi tutto insieme mandiamo gradiamo a squarciagola “la droga è una merda“ senza troppi perbenismi".

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU