/ Politica

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Politica | 27 giugno 2020, 13:09

Ospedali di Albenga e Cairo, Vazio (Pd): "Fermare bando ai privati e ricorsi"

"Deluso e preoccupato dopo l'incontro dell'assessore alla sanità Viale ad Albenga"

Ospedali di Albenga e Cairo, Vazio (Pd): "Fermare bando ai privati e ricorsi"

"Mancanza di un progetto per la sanità ligure, pervicace insistenza circa l’impugnazione della sentenza del TAR che ha annullato l’assegnazione ai privati dell’ospedale di Albenga e di Cairo, nulla di nulla, nemmeno una parola che richiami la gestione pubblica del nosocomio albenganese: questa la sintesi dell’intervento dell’assessore Viale ad Albenga davanti agli amministratori locali alla quale sono stato invitato a partecipare ed intervenire".

Queste le parole del Vice Presidente Commissione Giustizia Camera dei Deputati Franco Vazio che è intervenuto in merito alla situazione dei nosocomi di Albenga e Cairo.

"Siamo di fronte ad un assessore che vede l’ospedale come richiamo turistico per farsi operare se dalla finestra si vede il mare. Sono deluso e preoccupato. Ho ribadito all’assessore che la scelta di cedere ai privati la sanità pubblica di Albenga e di Cairo è un grave errore. I cittadini non entrano negli ospedali per fare villeggiatura, ma se le strutture ospedaliere sono in grado di erogare servizi efficienti e di eccellenza. Se fosse come dice la Viale d'inverno sarebbero pieni gli ospedali in montagna e ad agosto quelli in riva al mare, ma sappiamo tutti che e non è così. Cancellare il pubblico dopo l’esperienza COVID è semplicemente pazzesco" continua Vazio.

" Insistere in maniera testarda nella via dell’impugnazione della sentenza del TAR presenta tratti inquietanti: la situazione totalmente bloccata andrà avanti per molto tempo e l’attrattività delle nostre strutture sanitaria via via andrà scemando. Abbiamo imboccato la strada del declino e non si fa nulla per invertire la rotta, questo in barba agli amministratori e ai cittadini liguri. La Regione Liguria annulli il bando di gara ai privati e tutti, proprio tutti, renderanno merito all’assessore Viale e al presidente Toti" conclude il deputato del Pd.

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium