ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 28 giugno 2020, 18:07

Il Pd: "Toti toglie il distanziamento su treni regionali e bus extraurbani, mentre rimarrà per trasporto urbano, Intercity e Frecce. Un pasticcio"

I consiglieri regionali del Partito Democratico: "Si doveva aumentare il trasporto ferroviario e integrare il trasporto pubblico su gomma con taxi e ncc"

Il Pd: "Toti toglie il distanziamento su treni regionali e bus extraurbani, mentre rimarrà per trasporto urbano, Intercity e Frecce. Un pasticcio"

"Con un’ordinanza emessa ieri il presidente della Regione Liguria ha consentito sui treni regionali e sugli autobus extraurbani la ripresa “a pieno carico”, togliendo quindi l’obbligo di distanziamento fisico per i posti a sedere", si legge in apertura di una nota stampa del gruppo in Regione Liguria del Partito Democratico.

I consiglieri di opposizione accusano la giunta di aver gestito la situazione in maniera confusa e sbagliata: "E’ un pasticcio, perché non vale sui bus urbani, sui treni interregionali, gli Intercity e le Frecce, quindi ci sarà chi viaggia ammassato e chi no, e laddove si viaggerà ammassati questo comporterà un rischio per lavoratori e passeggeri. Noi abbiamo avanzato un’altra proposta, rimasta inascoltata. Toti avrebbe dovuto chiedere a Trenitalia di aumentare il servizio rispetto alla situazione pre Covid mettendo più treni, e avrebbe dovuto integrare il trasporto pubblico su gomma con il servizio di taxi e ncc (autobus a noleggio con conducente). Toti ha scelto la strada più facile. Peccato che non sia né quella più giusta, né quella più adatta a risolvere il problema né tantomeno la più sicura per lavoratori e utenti".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium