ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 30 giugno 2020, 12:10

Ospedale Cairo, il PPI riaprirà inizialmente come ambulatorio per i codici bianchi

Una sorta di riattivazione graduale per poi tornare alle condizioni pre Covid-19. In attesa di risposte concrete sul futuro del presidio

Ospedale Cairo, il PPI riaprirà inizialmente come ambulatorio per i codici bianchi

Una riapertura graduale per poi tornare in sicurezza alla configurazione pre Covid-19. Il tutto in attesa di risposte concrete sul futuro dell'ospedale e la diretta conseguenza della formazione di un fronte unico da parte dei sindaci della Val Bormida.

Secondo quanto emerso negli ultimi giorni, lunedì 6 luglio, il Punto di Primo Intervento di Cairo Montenotte riaprirà inizialmente, pare sulle 12 ore, come ambulatorio per i codici bianchi. 

"Non è una conformazione definitiva - precisa il sindaco di Cairo Paolo Lambertini - si tratta di una soluzione temporanea propedeutica al ritorno delle condizioni pre emergenza sanitaria. Attraverso il canale instaurato con Regione e Asl ho ricevuto conferma che stanno lavorando per ripristinare i servizi". 

Una serie di step che dovrebbero prevedere il ritorno del Punto di Primo Intervento prima sulle 12 ore e poi H24. Con la ripresa anche della degenza. Cosi come avvenuto per gli altri ambulatori, già riattivati nelle scorse settimane.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium