/ Attualità

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Attualità | 01 luglio 2020, 08:56

Cinghiali alla ricerca di cibo ad Albissola: divieto ai cittadini di fornirgli alimenti

Il sindaco Nasuti ha firmato un'ordinanza chiedendo agli albissolesi di tenere puliti e sgomberi i terreni

Cinghiali alla ricerca di cibo ad Albissola: divieto ai cittadini di fornirgli alimenti

Divieto a tutti i cittadini di fornire alimenti e scarti alimentari agli animali selvatici, in particolar modo ai cinghiali.

Questa la decisione del sindaco di Albissola Marina Gianluca Nasuti che ha firmato un'ordinanza, visti gli avvistamenti sempre più frequenti degli ungulati nel centro cittadino e nelle zone residenziali.

"Tutti gli abitanti e proprietari di terreni prospicenti le strade del Comune di Albissola Marina sono tenuti a mantenere puliti e sgomberi i terreni stessi dalla vegetazione infestante, allo scopo di prevenire il crearsi di condizioni ecologiche favorevoli alla penetrazione e all'ambientamento dei cinghiali" si legge nell'ordinanza.

L'amministrazione comunale ha così incaricato gli Agenti del Nucleo di Vigilanza Venatoria Faunistica e Ambientale Regionale, di rimuovere i cinghiali abituati a frequentare le aree urbane in cerca di cibo, con l'esigenza prioritaria di garantire l'incolumità delle persone, compresa quella degli stessi addetti alle operazioni.

La Polizia Locale dovrà supportare e coadiuvare gli agenti circoscrivendo le aree determinate per lo svolgimento delle operazioni di rimozione; aree che dovranno essere temporaneamente interdette al transito delle persone. 

Luciano Parodi

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium