/ Economia

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Economia | 01 luglio 2020, 19:28

Cgil: "Riconosciuti impegno e professionalità del personale sanitario nell’emergenza covid 19"

Cgil: "Riconosciuti impegno e professionalità del personale sanitario nell’emergenza covid 19"

“Finalmente arriva un riconoscimento concreto per il personale sanitario che in questi mesi di emergenza è stato in prima linea per difendere la salute di tutti noi” così il segretario generale della Funzione Pubblica Cgil ligure commenta l’accordo sindacale che porterà a oltre 16 mila lavoratori liguri un riconoscimento che supera i mille euro “promessi” dal Presidente Toti.

“Questo certo non ripaga il personale dei sacrifici fatti in questo periodo, né tanto meno sana le profonde ferite di chi si è ammalato o, peggio, di chi ci ha lasciati, ma si tratta comunque di un risultato non scontato”. La trattativa su queste risorse è entrata nel vivo in aprile nel pieno dell’emergenza sanitaria. In quel momento la Regione non aveva ancora stanziato risorse e la costante pressione sindacale, a livello locale e nazionale, ho portato ad un primo stanziamento governativo di 6,7 milioni di euro che, grazie all’accordo sindacale, sono arrivati alle aziende liguri e già stati distribuiti al personale. Successivamente il Governo ha stanziato altri 5 milioni ai quali la Regione ha progressivamente aggiunto risorse sino ad arrivare ai 9 attuali.

“Grazie alla mobilitazione del personale che in questi mesi ha sostenuto la trattativa il sindacato è riuscito a portare a casa un buon risultato che riconosce la dedizione e la professionalità del personale sanitario che dà alla collettività molto più di quello che riceve” conclude Dho.

Redazione

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium