Solidarietà - 01 luglio 2020, 18:00

Riapre lo sportello antiviolenza "Alda Merini" ad Albissola Marina

Sono ormai stati divulgati i dati statistici secondo cui la convivenza forzata ha triplicato i casi di violenza tra le mura domestiche

Riapre lo sportello antiviolenza "Alda Merini" ad Albissola Marina

Dopo il lungo e faticoso lockdown lo Sportello Antiviolenza Alda Merini è pronto per riaprire le sue porte alle vittime di violenza.

Da domani, giovedì 2/7, dalle ore 15,00 alle ore 17,00, riprenderà l’appuntamento settimanale presso la sede operativa in Albissola Marina (SV), Piazza Sisto IV, durante il quale, chiunque ne avrà necessità, potrà trovare due volontarie formate, pronte all’ascolto e al sostegno.

Il martedì, solo su appuntamento, sarà possibile fissare incontri con gli psicologi e gli avvocati che collaborano con lo Sportello e sono a disposizione degli utenti, per i primi colloqui, del tutto gratuitamente.

Sono ormai stati divulgati i dati statistici secondo cui la convivenza forzata ha triplicato i casi di violenza tra le mura domestiche: venendo meno le attività lavorative e di svago, le pressioni e lo stress quotidiano sono stati amplificati e sono divenuti piccole bombe ad orologeria, pronte ad esplodere contro la parte più debole della famiglia, sia esso una donna, un anziano o un bambino.

Per questi motivi lo Sportello Antiviolenza Alda Merini ha continuato la sua attività di assistenza ed ascolto grazie alle sinergie con i volontari che si sono messi a disposizione con le proprie utenze telefoniche per poter essere reperibili 6 giorni su 7, dalle 9 alle 21.

Lo Sportello non si è mai fermato neppure con la formazione dei nuovi volontari. Grazie alla tecnologie è proseguito con larga adesione il corso di formazione dei iniziato a febbraio 2020 nonchè gli incontri in supervisione.

La prima parte del corso si sta chiudendo in questi giorni e riprenderà in presenza a partire dal mese di settembre.

Ricordiamo quindi i contatti dello Sportello Antiviolenza Alda Merini ODV:

apertura giovedì dalle 15 alle 17 o su appuntamento il martedì pomeriggio

Cellulare: 371 3308770

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU