Sanità - 03 luglio 2020, 07:49

Ospedali Albenga e Cairo, Bosio (Cisl Imperia e Savona): "Chiesto crono programma per ripresa attività"

"L'obiettivo comune di tutti deve essere la piena ripartenza dei due nosocomi" spiegano dal sindacato

“C’è la necessità di definire in tempi brevissimi e già all'inizio della prossima settimana ci saranno novità per la ripresa delle attività negli ospedali di Albenga e Cairo Montenotte. Abbiamo chiesto un crono programma preciso e dettagliato”. 

Cosi commenta in una nota Claudio Bosio, segretario generale Cisl Imperia e Savona, intervenuto ieri alla II Commissione Consiliare in Regione per affrontare il tema dell’assegnazione delle due strutture ospedaliere.  

“La posizione della confederazione insieme alla federazione dei pensionati e a quella della funzione pubblica è chiara: c’è la necessità di fare in fretta anche per salvaguardare l’occupazione, inoltre bisogna dire grazie a tutti i lavoratori della sanità savonese che in questi mesi durante l’emergenza sanitaria hanno svolto un lavoro eccellente con grande professionalità in condizioni non facili". 

"Non si può più aspettare e l’obiettivo comune di tutti deve essere la piena ripartenza ad Albenga e Cairo Montenotte e ci aspettiamo risposte definitive sull'assegnazione: non è possibile continuare nell'incertezza" conclude Bosio. 

Comunicato stampa