/ Eventi

Che tempo fa

24 Ore

Cerca nel web

Eventi | 09 luglio 2020, 18:16

Celle, sabato 11 luglio alla Pineta Bottini in scena il Millennium Ensemble

Il programma prevede un suggestivo percorso sonoro, dal repertorio classico fino a sonorità popolari, per confluire poi nella musica sudamericana attraverso new flamenco e tango

Celle, sabato 11 luglio alla Pineta Bottini in scena il Millennium Ensemble

Sabato 11 Luglio alle ore 21.30 nella splendida cornice della “Pineta Bottini” di Celle Ligure si terra' il concerto del Millennium Ensemble costituito da Silvia Schiaffino al flauto traverso e dal duo di chitarre composto da Federico Briasco e Renato Procopio.

Il programma prevede un suggestivo percorso sonoro che partirà da brani celebri del repertorio classico che si uniranno in successione a sonorità popolari, per confluire poi nella musica sudamericana attraverso new flamenco e tango.

Il Millennium Ensemble, composto da musicisti savonesi professionisti nel campo del concertismo classico, diplomati a pieni voti al Conservatorio e vincitori di concorsi internazionali si è costituito nel 2010 con l’intenzione di presentare repertori diversi, utilizzando anche un linguaggio musicale più moderno e valorizzando l’arte dell’improvvisazione.

Dopo un intenso periodo di ricerca stilistica e grazie alla sinergia di intenti dei tre fondatori, i musicisti hanno raggiunto un alto livello qualitativo ed artistico, confermato da ampi consensi di pubblico e critica. Le recenti esibizioni per numerose associazioni concertistiche italiane ed estere sono state accolte con successo dal pubblico e dalla critica.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium