/ Politica

Politica | 11 luglio 2020, 16:32

Albenga, Diego Distilo: "Il Governo finanzi subito l'Albenga-Carcare-Predosa"

Il presidente del Consiglio Comunale ingauno ammonisce: "Non è più accettabile nessun ritardo: al lavoro senza se e senza ma"

Albenga, Diego Distilo: "Il Governo finanzi subito l'Albenga-Carcare-Predosa"

Se ne parla ormai da diversi anni, sforando ormai il decennio a dir la verità, ma della bretella Albenga-Carcare-Predosa allo stato attuale delle cose tracce davvero concrete non se ne sono viste molte.

A lanciare, in sintesi, questo allarme è il presidente del Consiglio Comunale di Albenga, Diego Distilo, che con una nota sollecita l'esecutivo a muoversi per realizzare un'infrastruttura a suo giudizio fondamentale per continuare a sostenere l'economia, e non solo, della Liguria di ponente.

"Era il 13 settembre 2010 quando su un articolo di un quotidiano locale veniva citato 'sarà realizzata, salvo complicazioni, entro il 2020 l’autostrada Albenga-Predosa, che dovrebbe dare una boccata di ossigeno al traffico sull'Autostrada dei Fiori, fortemente compromesso dalla mancanza di una terza corsia'. Oggi 11 Luglio 2020 non siamo arrivati da nessuna parte e la domanda sorge spontanea: i nostri autorevoli esponenti politici degli ultimi anni a cosa hanno pensato?" si legge nel comunicato odierno.

Continua poi Distilo: "A tal punto, senza perdere un attimo di tempo vista la situazione delle autostrade liguri il Governo non ha alternativa alcuna se non di sbloccare l'Albenga-Carcare-Predosa e finanziare il progetto realizzato nel 2006 dalla società Albenga-Garessio-Ceva". 

"Non possiamo assistere ad uno spettacolo davvero triste come quello che stiamo vivendo - ammonisce la massima carica del parlamentino albenganese - a rischio vi è l'economia, la cultura e la valorizzazione della nostra terra quindi senza perdere neanche un minuto e visti i molti decreti fatti per far ripartire le opere pubbliche il governo si attivi immediatamente. Non è più accettabile nessun ritardo: al lavoro senza se e senza ma" conclude.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium