Economia - 14 luglio 2020, 18:20

La replica di H & M: "Crediamo nelle persone, trovate soluzioni per i nostri dipendenti, nessuna situazione a rischio"

L'azienda spiega come è avvenuta la ricollocazione del personale di alcuni punti vendita

La replica di H & M: "Crediamo nelle persone, trovate soluzioni per i nostri dipendenti, nessuna situazione a rischio"

In merito al nostro articolo di ieri dal titolo “H&M, la denuncia dei Sindacati: Lavoratori al tempo del fast fashion usati e gettati” (link QUI), l'azienda rende noto quanto segue:

"Ci dispiace di non essere stati contattati per potervi fornire la nostra posizione, ci preme sottolineare che la notizia riporta un quadro parziale e non obiettivo e pertanto vi chiediamo cortesemente di pubblicare quanto segue:

H&M Italia, a rettifica delle informazioni pubblicate su alcuni organi di stampa e della comunicazione diffusa dai Sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs, tiene a precisare quanto segue.

H&M smentisce la notizia dei 2000 posti di lavoro a rischio. L’Azienda ha annunciato la chiusura di otto punti vendita in Italia entro la fine dell’anno. Ottimizzare e perfezionare il portfolio di punti vendita per adattarsi all’evoluzione continua del mercato è essenziale per garantire la stabilità economica dell’azienda a lungo termine.

H&M crede nelle persone e si è impegnata sin dall’inizio a trovare le migliori soluzioni possibili per tutti i dipendenti coinvolti, conformemente alla legge e nel rispetto delle proprie politiche interne e valori.

In merito alle due chiusure di Milano, in un quadro generale di grave difficoltà del settore retail, dovuto al momento straordinario in cui ci troviamo, H&M è riuscita a garantire una ricollocazione per tutti i 57 dipendenti dei due punti vendita, al fine di salvaguardare la totalità dei posti di lavoro.

La maggior parte delle ricollocazioni è avvenuta su Milano, Provincia di Milano e Monza Brianza, in aggiunta a quelle in Lombardia e aree limitrofe. Le poche ricollocazioni in zone non limitrofe lombarde sono state effettuate a fronte di esigenze espresse da parte dei dipendenti".

 

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU