ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Sanità

Sanità | 20 luglio 2020, 09:01

Covid-19, a Spotorno 13 isolamenti legati al cluster di Savona. Un solo caso accertato

Il sindaco Fiorini lo annuncia sui social e lancia un monito: "La fretta di lasciarci tutto alle spalle non ci faccia ripiombare in un nuovo lockdown"

Covid-19, a Spotorno 13 isolamenti legati al cluster di Savona. Un solo caso accertato

Dopo l’apprensione creata dal cluster di Coronavirus appartenente al ristorante Best Sushi di Savona, anche il sindaco di Spotorno Mattia Fiorini ha aggiornato sul suo profilo Facebook la cittadinanza circa eventuali casi. 

A ieri nella cittadina del medio ponente savonese risultavano "un positivo accertato e dieci contatti - si legge - che uniti a due conviventi di contatti porta un totale di 13 persone in isolamento legate al cluster di Savona più due casi sospetti non legati al cluster".

"Tutti i contatti o hanno fatto il tampone o lo faranno oggi e nel giro di pochi giorni avremo i risultati. L'unico nostro concittadino positivo, ad oggi sta bene e non presenta sintomi" rassicura il primo cittadino, che aggiunge: "Stiamo attivando tutte le misure di aiuto e di tutela per le persone in isolamento e seguiremo con estrema attenzione l'evolversi della situazione". 

"Quello che è certo è che il virus circola ancora e che dobbiamo porre molta attenzione al rispetto delle misure di distanziamento sociale, ad indossare la mascherina, ed a igienizzare di frequente le mani. Spero che quanto accaduto ci serva da esempio contro alcuni atteggiamenti e situazioni visti in quest'ultimo periodo in cui sembra non sia mai accaduto niente e che sia bastato così poco a farci dimenticare quel periodo tragico che abbiamo appena passato. Non lasciamo che la fretta di lasciarci tutto alle spalle e l'atteggiamento di pochi incoscienti ci faccia ripiombare in un lockdown ed in una risalita dei contagi. Dipende anche e sopratutto da ognuno di noi! Non abbassiamo la guardia" conclude Fiorini. 

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium