ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 22 luglio 2020, 12:03

Savona, via ai lavori di riqualificazione della fontana "del pesce"

Sindaco Caprioglio: "L'apertura del cantiere giunge al termine dell'iter di progettazione dell'intera piazza: il primo lotto dei lavori, che prevede la sistemazione della fontana, terminerà a ottobre di quest'anno"

Savona, via ai lavori di riqualificazione della fontana "del pesce"

È stato aperto da questa mattina a Savona il cantiere di piazza Marconi per il recupero della fontana "del pesce" della scultrice Renata Cuneo e la riqualificazione della piazza.

I lavori, per un importo di 153.000 euro, sono stati finanziati dal Fondo stregico regionale all'80% e cofinanziati al 20% dall'Amministrazione comunale.

"La fontana era guasta da anni, e si verificavano perdite d'acqua con preoccupanti infiltrazioni nel sottosuolo, da qui la decisione di chiuderla circa 3 anni fa e, nel frattempo, cercare le risorse per permettere un lavoro radicale e non un aggiustamento provvisorio" ha spiegato il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio.

"L'apertura del cantiere giunge al termine dell'iter di progettazione dell'intera piazza: il primo lotto dei lavori, che prevede la sistemazione della fontana, terminerà a ottobre di quest'anno. Si tratta del primo intervento di totale riqualificazione da quando la fontana è stata costruita" conclude la prima cittadina.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium