ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Eventi

Eventi | 22 luglio 2020, 14:15

Andora: lo psicanalista Massimo Recalcati a "Sguardi laterali"

Recalcati è celebre per il suo programma "Lessico famigliare" su Raitre

Andora: lo psicanalista Massimo Recalcati a "Sguardi laterali"

Giovedì 23 luglio, alle ore 21.30, secondo appuntamento con Sguardi Laterali che nei Giardini Tagliaferro, ore 21.30, ospita Massimo Recalcati uno degli psicoanalista più noti d'Italia che il grande pubblico conosce anche per il programma di Rai Tre “Lessico Famigliare” dove dal 2018 riflette sulle figure della madre, del padre, del figlio e sulla scuola. Nel 2019 ha tenuto sette lezioni sull'amore in “Lessico Amoroso” sempre su Rai3. Nel 2020 ha proposto una riflessione sul confine, sull'odio, l'ignoranza, il fanatismo e la libertà in "Lessico Civile". Stimato psicanalista, la sua attività scientifica si è articolata intorno ad alcune direttrici fondamentali: analisi della psicopatologia contemporanea e dei disturbi alimentari; studio dell’insegnamento di Jacques Lacan; riflessione sulla figura del padre nell’ epoca ipermoderna; analisi del rapporto tra politica e disagio della civiltà contemporanea, tra psicoanalisi e creazione artistica. Attualmente, il suo interesse è orientato verso lo studio della relazione tra psicoanalisi e cristianesimo. Si è raccontato in “A libro aperto”, il documentario de La Effe che delinea la storia della sua vita e della sua formazione.

 

Il prossimo appuntamento con Sguardi laterali  è con  Giorgione (28 luglio), Gad Lerner (11 agosto), Benedetta Tobagi (1 settembre) e altri prestigiosi ospiti. Gli incontri saranno come sempre ad ingresso libero, ma a numero contingentato nel rispetto delle normative vigenti.

Un appuntamento quello con Sguardi Laterali che è divenuto ormai un punto fermo del panorama culturale andorese  e che propone per l’estate 2020 un ricco programma di incontri con nomi noti ed apprezzati dal pubblico. L’ingresso è libero con posti contingentati

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium