Eventi - 24 luglio 2020, 12:30

Domani sera a Calice Ligure lo Strauss Ensemble: "Dal musical di Broadway al tango di Piazzolla"

A partire dalle 21 sul sagrato della Chiesa di San Nicolò a Calice Ligure un nuovo concerto nell'ambito dell'Estate Musicale 2020

"Dal musical di Broadway al tango di Piazzolla", è il titolo del concerto in programma domani sera, sabato 25 luglio, a partire dalle 21 sul sagrato della Chiesa di San Nicolò a Calice Ligure.

Protagonista indiscusso della serata sarà lo Strauss Ensemble, una formazione che vanta ormai oltre tre decadi di storia e che, attraverso archi, voci, pianoforte e fisarmonica presenta una vasta gamma di generi musicali riproposti con estrema cura negli arrangiamenti.

L'appuntamento si inserisce nell'edizione 2020 della Estate Musicale Calicese, rassegna curata dal vicesindaco e musicista Riccardo Pampararo.

I prossimi appuntamenti saranno il 31 luglio: “Frammenti”: concerto della cantante Pamela Guglielmetti con il duo Pampararo/Berta (chitarra e violino);

Lunedì 3 agosto “Giovani chitarristi in concerto” con il Quartetto di Chitarre Villa Lobos;

Il 6 agosto torna Marco Rinaldi con “Eroi Superbi”, i grandi genovesi raccontati “in zeneize”;

Si conclude l’11 agosto con il “Concerto sotto le stelle”, una passeggiata con musica fino al Santuario di Nostra Signora della Guardia, seguendo le note della chitarra di Riccardo Pampararo.

Ricordiamo che tutti gli appuntamenti hanno inizio alle ore 21 sul sagrato di San Nicolò e sono organizzati con la collaborazione dell’AVIS Calice Ligure e dei Zueni de Corxi, con il patrocinio del Comune di Calice, “Città della Musica”.

Le prime due date della rassegna, svoltesi nel pieno rispetto delle norme di distanziamento interpersonale e di contenimento del Covid-19, nonostante queste limitazioni di legge hanno goduto di un eccellente riscontro di pubblico, con grande partecipazione di appassionati da tutto il comprensorio, tutti estremamente disciplinati nel rispetto delle norme vigenti.

A. Sg.