ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Attualità

Attualità | 24 luglio 2020, 09:55

Sciopero regionale dei trasporti, i lavoratori del porto di Savona e Vado presidiano i varchi (FOTO e VIDEO)

Filt Cgil e UilTrasporti: “Prioritaria l’occupazione portuale”

Sciopero regionale dei trasporti, i lavoratori del porto di Savona e Vado presidiano i varchi (FOTO e VIDEO)

Il caos autostradale sta creando problemi per la mobilità delle merci e delle persone mettendo in luce un vero e proprio arretramento del sistema infrastrutturale ligure.

Per questo per la giornata di oggi, venerdì 24 luglio, è staro proclamato uno sciopero regionale dei trasporti (che comprende anche uno stop per i treni, autobus e aeroporto) questa mattina i lavoratori del porto sono scesi per strada per presidiare gli accessi portuali a Savona e Vado.

“La situazione dei trasporti è diventata prioritaria in quanto la Liguria è sempre più isolata, il lavoro portuale è sempre più rischio, la compagnia portuale soffre una perdita di giornate considerevole e in questo momento abbiamo bisogno di interventi da parte del Governo. Questa non sarà l’ultima delle nostre iniziative perché se non ci saranno soluzione pronte sicuramente andremo avanti” spiega Pier Francesco Bossi, Uil Trasporti.

“La Liguria è vittima di una mala gestione delle infrastrutture - continua Alessio Negro, Filt Cgil -come portualità savonese vogliamo richiamare gli argomenti importanti del porto, notizie di questi giorni il mancato rinnovo di 4 portuali di Reefer Terminal che sono rimasti a casa, i lavoratori di Savona Terminal Auto invece sono alla prese con una cassa integrazione volta al risparmio. Bene la questione degli investimenti sulle infrastrutture ma esse non garantiscono l’occupazione sui porti, serve una discussione seria per il mantenimento dell’occupazione portuale”.

Luciano Parodi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium