ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Politica

Politica | 24 luglio 2020, 15:01

Tragedia alla Tirreno Power di Vado Ligure, Bertola (PCI): "L’ennesima morte bianca di un’emergenza che continua a passare sotto silenzio"

"Come federazione di Savona del Partito Comunista Italiano esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore scomparso"

Tragedia alla Tirreno Power di Vado Ligure, Bertola (PCI): "L’ennesima morte bianca di un’emergenza che continua a passare sotto silenzio"

"Qualche giorno fa abbiamo appreso della tragica morte di un operaio di 54 anni all’interno delle ex aree di Tirreno Power, a Vado Ligure, schiacciato da un peso durante le operazioni di manutenzione di una tubazione. L’ennesima morte bianca di un’emergenza che, a differenza di quella sanitaria, continua a passare sotto silenzio come se non avesse pari importanza, con i lavoratori sempre più sfruttati e inseriti all’interno di una logica del profitto, spesso spogliati di quelle tutele e norme di sicurezza in modo tale da rendere il lavoro più veloce e remunerativo". Così Erik Bertola, segretario provinciale di Savona del Partito Comunista Italiano.

"Questa tragedia va a sommarsi alle troppe di cui abbiamo avuto notizia dall’inizio di quest’anno, con i numeri che ci dicono che, nonostante i due mesi del lockdown, abbiamo un’aumento delle morti dallo stesso periodo del 2019, anno in cui superammo addirittura i 1000 incidenti mortali nei luoghi di lavoro. È venuto il momento di dire basta! Come federazione di Savona del Partito Comunista Italiano esprimiamo le nostre più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla famiglia del lavoratore scomparso" conclude Bertola.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium