/ Agricoltura

Agricoltura | 24 luglio 2020, 18:56

Buone Terre e il Mercato della Terra a Millesimo

Da Sabato 25 luglio in Valbormida una piazza in più dove incontrare i produttori della Rete Buone Terre e il Mercato della Terra di Cairo Montenotte

Buone Terre e il Mercato della Terra a Millesimo

Sarà Millesimo la nuova piazza dove incontrare i produttori della Rete Buone Terre e del Mercato della Terra di Cairo Montenotte.

Nei Giardini Comunali di Millesimo sabato 25 luglio dalle 8.00 alle 13.00  si potranno acquistare direttamente dai produttori della rete Buone Terre formaggi, salumi, frutta, verdura, olio dolci espressioni del territorio e dei saperi tradizionali.

Si tratta di un appuntamento con una vera e propria Rete del Gusto, che andrà ad aggiungersi a quello consueto del secondo sabato del mese a Cairo Montenotte in Piazza della Vittoria.

I produttori delle  Buone Terre animeranno, inoltre, la piazza di Millesimo con l’evento “Conoscere l’olio laboratorio e microcosmo di degustazione” dedicato ad uno degli alimenti più preziosi per la nostra salute.

Si tratta di una formula vincente, che da anni i produttori del Mercato della Terra di Cairo Montenotte e delle  Buone Terre adottano, che permette ai visitatori oltre a fare  la spesa di fruire di utili informazioni e di gustose degustazioni.

“Un progetto che finalmente si concretizza e che ho appoggiato da sempre ancora prima di svolgere il mio ruolo istituzionale, dice il Sindaco di Millesimo Aldo Picalli, tutto all’insegna della sinergia con l’unico obiettivo di valorizzare le eccellenze agroalimentari e non solo della Valbormida tutta. Ogni IV sabato del mese i prodotti delle aziende della Rete Buone Terre si uniranno a quelle del nostro mercato settimanale permettendo ai cittadini ed ai visitatori di avere sempre nuovi stimoli e scelte di qualità.”

La storia delle Buone Terre è quella di aziende, di famiglie, di uomini e donne, che credono negli stessi valori e che hanno scelto di fare rete attraverso e con la natura.

Un insieme di persone, di prodotti, di metodi produttivi, di varietà locali, di ricette, di modalità di coltivazione e di preparazione che si rivolge, come un’unica realtà, ad interlocutori qualificati del mondo della ristorazione e a coloro che ricercano la qualità ed i veri sapori nel fare la spesa.

La filosofia ed i valori di riferimento sono quelli del Mercato della Terra di Cairo Montenotte all’interno del quale i produttori, caratterizzando Piazza della Vittoria ogni secondo sabato del mese per oltre un decennio, hanno sviluppato molte iniziative e collaborazioni.

Quindi via al primo appuntamento da non perdere sabato 25 luglio a Millesimo e da settembre ogni quarto sabato del mese.

Comunicato stampa

MoreVideo: le immagini della giornata

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium