Curiosità - 25 luglio 2020, 18:30

Borgio Verezzi: gli 83 anni dell'amatissimo ex sindaco Rembado

Fu lui a ideare nel 1967 il Festival Teatrale che contraddistingue la località turistica del Ponente

83 anni e sempre ancora in gamba lo storico sindaco di Borgio Verezzi che finì i suoi mandati nel 2001. Lui ideò nel 1967  il Festival Teatrale che ogni anno si tiene nella piazzetta di Verezzi. Sotto la sua  lungimirante e appassionata direzione le varie edizioni hanno ospitato il Gotha del Teatro Italiano e anche internazionale nei mesi di Luglio e Agosto. Sarebbe troppo lungo elencare gli attori famosi che hanno partecipato: da Paola Borboni, Ernesto Calindri, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti….e nuovi talenti divenuti poi famosi per i quali il Festival di Verezzi è stato un trampolino di lancio.

Ecco, Enrico Rembado, che ora si sa godendo la sua vecchiaia nella sua casa assieme alla bellissima figlia Marcella, ogni tanto rievoca con malcelata commozione i bei tempi trascorsi durante i suoi mandati da sindaco, e augura di cuore ai suoi successori di poter godere la stessa soddisfazione da lui stesso goduta.

Gran signore, gentiluomo, cuore buono e generoso, merita un omaggio che sicuramente in queste ore riceve da tantissimi suoi amici e concittadini che gli stanno tributando gli auguri.

Fotoservizio di Silvio Fasano