Curiosità - 25 luglio 2020, 18:30

Borgio Verezzi: gli 83 anni dell'amatissimo ex sindaco Rembado

Fu lui a ideare nel 1967 il Festival Teatrale che contraddistingue la località turistica del Ponente

Borgio Verezzi: gli 83 anni dell'amatissimo ex sindaco Rembado

83 anni e sempre ancora in gamba lo storico sindaco di Borgio Verezzi che finì i suoi mandati nel 2001. Lui ideò nel 1967  il Festival Teatrale che ogni anno si tiene nella piazzetta di Verezzi. Sotto la sua  lungimirante e appassionata direzione le varie edizioni hanno ospitato il Gotha del Teatro Italiano e anche internazionale nei mesi di Luglio e Agosto. Sarebbe troppo lungo elencare gli attori famosi che hanno partecipato: da Paola Borboni, Ernesto Calindri, Giorgio Albertazzi, Gigi Proietti….e nuovi talenti divenuti poi famosi per i quali il Festival di Verezzi è stato un trampolino di lancio.

Ecco, Enrico Rembado, che ora si sa godendo la sua vecchiaia nella sua casa assieme alla bellissima figlia Marcella, ogni tanto rievoca con malcelata commozione i bei tempi trascorsi durante i suoi mandati da sindaco, e augura di cuore ai suoi successori di poter godere la stessa soddisfazione da lui stesso goduta.

Gran signore, gentiluomo, cuore buono e generoso, merita un omaggio che sicuramente in queste ore riceve da tantissimi suoi amici e concittadini che gli stanno tributando gli auguri.

Fotoservizio di Silvio Fasano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

SU