ELEZIONI COMUNE DI ALBENGA
ELEZIONI COMUNE DI FINALE LIGURE
 / Solidarietà

Solidarietà | 27 luglio 2020, 19:05

Croce Rossa Italiana - Comitato di Cengio: al via il corso per formare nuovi volontari

Iscrizioni aperte fino a venerdì 31 Luglio 2020, il via alle lezioni (in modalità smart) è fissato per sabato 1 agosto

Croce Rossa Italiana - Comitato di Cengio: al via il corso per formare nuovi volontari

"La carenza di Volontari è da anni il nostro più grande problema e spesso il limite allo svolgimento di alcune delle nostre attività. Con lo scoppio della pandemia da Covid -19 infatti, la Croce Rossa Italiana ha obbligatoriamente fermato, a scopo precauzionale e di tutela della loro salute, tutti i volontari over 65. Per noi però questo è stato un grande problema, in un momento in cui a dire il vero sarebbero serviti molti più volontari. Così in questo periodo i servizi di emergenza e quelli di trasporto sono stati effettuati con quelli che si sono resi disponibili tra i rimanenti volontari, in tutto una quindicina di volenterosi che, non senza paura e con uno sforzo veramente enorme hanno permesso la continuazione dei servizi". Così la Croce Rossa Italiana - Comitato di Cengio attraverso una nota ufficiale.

"Proprio in periodo lockdown per emergenza Covid è inoltre stato attivato un nuovo servizio di supporto sociale con due importanti attività rivolte alle persone sole, malate e con difficoltà a spostarsi: 'il Pronto Farmaco - Pronto spesa' che ha ricevuto da subito molte richieste e in questo caso possiamo dire grazie al nostro 'Gruppo giovani' che si è dimostrato veramente all’altezza della situazione dedicandosi senza paure ed impegno al servizio dei bisognosi. I due servizi sono tuttora in funzione e stiamo pensando di mantenerle anche per il futuro, ma anche in questo caso la condizione imprescindibile è l’arruolamento di nuovi volontari" continuano dalla pubblica assistenza cengese.

"Sono aperte fino a venerdì 31 Luglio 2020 le iscrizioni per il Corso di Accesso per diventare Volontari CRI che prenderà il via sabato 1 agosto. Perché ognuno di noi può nel suo piccolo fare qualcosa di buono per gli altri, per chi si trova in un momento di difficoltà e ha bisogno di una mano amica. #ovunqueperchiunque è il nostro motto. Chi ha dai 14 anni in su può unirsi a noi ed 'Auitarci ad Aiutare'. Per le normative sanitarie anti Covid il Corso si svolgerà in maniera smart e potrà essere seguito dagli iscritti comodamente da casa sul proprio PC o Smartphone. Per iscriversi occorre accedere al portale www.gaia.cri.it compilando con i propri dati un semplice form e inserendo una scansione del documento di identità in fronte retro. Si riceverà direttamente sulla propria mail il programma e tutte informazioni necessarie" spiegano ancora dall Croce Rossa di Cengio.

"Ti Aspettiamo - la chiosa finale - con te potremo fare molto di più! Aiutaci anche condividendo questa info con amici e conoscenti: aiutiamo la Croce Rossa di Cengio ad essere più grande ed efficiente. Per qualsiasi informazione è possibile contattare i numeri scritti sul volantino tramite telefonata o messaggio WhatsApp".

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di SavonaNews.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium